Palinuro s’illumina: al via la VII edizione di “Sembra quasi Natale”

Comunicato Stampa

Prende il via il programma di eventi organizzato dall’associazione Eso Es Palinruo

E’ andata in scena nella serata di Sabato 10 Dicembre, a Palinuro, l’inaugurazione della settima edizione di ‘Sembra quasi Natale’, rassegna di eventi natalizi organizzata dall’associazione ‘Eso es Palinuro’.

Una giovane interprete, sulle note di “A Natale puoi”, ha anticipato l’accensione delle installazioni, mentre il numeroso pubblico presente viveva con piacere la coinvolgente atmosfera creatasi.

Dopo la benedizione di rito da parte del parroco don Claudio Zanini – che ha avuto belle parole per l’impegno che i volontari hanno messo nel realizzare il tutto in tempi davvero brevi – è intervenuto anche il Sindaco Carmelo Stanziola, che si è complimentato con la Eso es Palinuro per quanto realizza per la comunità, approfittandone poi per invitare la cittadinanza a partecipare ai numerosi eventi in programma per le imminente festività natalizie.

La serata è poi proseguita con l’esibizione del coro dei bambini delle scuole di Palinuro, che ha eseguito alcuni brani della tradizione natalizia. Nel mentre, tutti i presenti scattavano foto e giravano video, che sono andati letteralmente ad invadere i social network.

Il tutto si è quindi concluso con la musica live del trio “Export”, che ha piacevolmente accompagnato i momenti finali dell’emozionante e partecipato evento inaugurale.

“Un enorme sacrifico, soprattutto per chi ha lavorato al freddo per completare tutto nei tempi previsti, magari togliendo spazio al proprio tempo libero. Sacrifico che viene poi ripagato da serate come queste, con tanta gente in piazza, con i bambini festanti e con tutti i ringraziamenti e le foto – con relativi commenti – che le persone postano sui social network; a dimostrare che sì, nonostante a volte si vorrebbe abbandonare tutto, alla fine ne vale sempre la pena”, concludono gli organizzatori della Eso es Palinuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version