Al via la stagione teatrale de ‘Il Tempio del Popolo’

Francesco Lombardi

A dicembre prenderanno il via spettacoli e proiezioni. Ecco il programma

SANTA MARINA. Biagio Izzo, Manuela Arcuri, Carlo Buccirosso. Questi soltanto alcuni dei protagonisti della stagione teatrale del “Tempio del Popolo”, il cineteatro di Policastro Bussentino. Ieri la presentazione del cartellone che prenderà il via a dicembre e proseguirà fino a marzo. Il programma completo è ancora in via di definizione ma i nomi di richiamo non mancano, così come le compagnie locali. Sarà proprio la Compagnia Artisti Cilentani ad aprire il sipario con “Mamma mia…domani mi sposo” (8 dicembre). A gennaio uno spettacolo dedicato a Gaber, “Gaberscik”, con Pierluigi Iorio. Il 16 febbraio arriva Biagio Izzo con Bello di Papà. Manuela Arcuri protagonista a marzo con “Bravi a letto”. Il 27 aprile Aprile, infine, in scena “Il Pomo della discordia” con Carlo Buccirosso.

Ma il “Tempio del Popolo” non è solo teatro, ma anche cinema: si comincia il 16 dicembre con il classico cinepanettone: «Non c’è più religione», con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka. A seguire: «Natale a Londra: Dio salvi la regina». A seguire « Mister Felicità», «Oceania» della Disney, «Il Grande Gigante Gentile», «Silence», «Resident Evil: the final chapter», «Jacqueline Kennedy», «Beata Ignoranza», «Trainspotting due», «Rosso Instambul» e «La Bella e la Bestia», che chiuderà con la sua proiezione, dal 24 al 26 marzo.

«Abbiamo realizzato una Ferrari – ha commentato il sindaco Giovanni Fortunato – e abbiamo messo la benzina per farla correre».

Condividi questo articolo
Exit mobile version