Paura nel Cilento, famiglia separata sul treno: i bimbi scendono, i genitori rimangono a bordo

Una famiglia bengalese residente in Cilento ha vissuto momenti di terrore questa sera quando i loro due bambini, di 3 e 5 anni, sono scesi dal treno a Policastro Bussentino mentre i genitori erano ancora a bordo

Maria Emilia Cobucci
Policastro Bussentino: famiglia separata sul treno. I bimbi scendono i genitori restano a bordo

Paura e panico per una famiglia bengalese residente a Bosco di San Giovanni a Piro che questa sera si trovava a bordo di un treno regionale diretto da Napoli Centrale a Sapri.

I fatti

Intorno alle 18, giunti alla stazione di Policastro Bussentino, i due bambini di 5 e 3 anni sono scesi dal convoglio per primi, mentre i genitori erano ancora intenti a prendere le valigie.

Il treno riparte, i bimbi si ritrovano soli

Improvvisamente, il treno è ripartito, lasciando i due piccoli soli sulla banchina. Per la coppia sono stati attimi di terrore.

Fortunatamente, a bordo erano presenti due agenti della Polfer, guidati dal Sostituto Commissario Carmine Nicodemo, che sono stati informati di quanto accaduto.

Intervento degli assistenti sociali e ricongiungimento della famiglia

Immediatamente, i poliziotti hanno allertato gli assistenti sociali del progetto SAI di Torre Orsaia; intervenuta sul posto Jessica Sorrento con alcuni colleghi che si è presa cura dei due bambini.

Nel frattempo, il treno è arrivato alla stazione di Sapri, dove gli agenti hanno accompagnato i genitori, a bordo di un’auto di servizio, alla stazione di Policastro.

Sul posto era già presente l’assistente sociale che ha accudito i due piccoli, in preda al panico.

Momenti di grande commozione quando la coppia ha finalmente rivisto i propri bambini, accolti con baci e abbracci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version