Ok ad un impianto a biogas, scoppia la polemica

Filippo Di Pasquale

La minoranza insorge: ipotesi da condividere con la cittadinanza

SANT’ARSENIO. C’è preoccupazione da parte dei cittadini per la decisione dell’amministrazione comunale di concedere ad una società valdianese dei lotti per la “installazione di un impianto per la produzione atto alla trasformazione di materie prime organiche in biogas”. Per questo i Consiglieri Comunali appartenenti al gruppo “Coerenza e Trasparenza” (Antonio Ippolito, Rosario Capozzolo e Andrea Annunziata), unitamente al “Gruppo di minoranza” (composto da Luigi Aromando, Riccardo Marmo e Antonio Ippolito), hanno chiesto all’amministrazione comunale di “sospendere immediatamente l’esecutività della deliberazione di giunta n. 86 del 10/11/2016, in attesa di fornire alla cittadinanza tutte le rassicurazioni necessarie, confortate da studi di compatibilità ambientale e di tutela della salute dei cittadini”.
“Nella situazione attuale in cui versa l’amministrazione – si legge in una nota – non si comprende l’accelerazione data al suddetto atto che, per l’importanza che riveste nei confronti della cittadinanza tutta poteva e doveva essere condiviso e discusso, preventivamente all’interno della Commissione competente e successivamente in Consiglio Comunale e in assemblea pubblica”.
“Anche questa volta, come in altri casi – concludono gli esponenti dell’opposizione – l’amministrazione gira le spalle ai cittadini preferendo agire frettolosamente e superficialmente a loro insaputa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version