Cilentana: vi mostriamo lo stato dei lavori | VIDEO

Ernesto Rocco

Operai al lavoro anche nel week end, si procede a posizionare la soletta sul viadotto

Continua a prendere forma il viadotto Chiusa della Cilentana, tra Agropoli Sud e Prignano Cilento. Dopo l’ultimazione dei piloni e l’installazione delle travi si sta provvedendo alla sistemazione della soletta su cui verrà posato l’asfalto.

I lavori procedono quindi con regolarità e gli operai sono al lavoro fino a tarda sera, nel week end e in condizioni atmosferiche avverse. Una volta completata la posa della soletta si provvederà a stendere l’asfalto, quindi si sistemeranno i guard rail e la segnaletica. Il collaudo statico dirà infine se sarà possibile riaprire la strada al traffico. Al momento non ci sono elementi che facciano pensare a ritardi nella riapertura dell’arteria prevista per dicembre, così come annunciato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ad eseguire i lavori, costati 5 milioni di euro, la ditta Castaldo di Napoli. Fin ora erano stati rifatti i piloni del viadotto, rafforzati con dei pali in acciaio, sistemato il terreno sottostante, regimentata l’acqua.

La Cilentana è chiusa per il cedimento dei piloni del viadotto Chiusa dal gennaio del 2014.

Condividi questo articolo
Exit mobile version