Calcio, Prima Categoria: Cicerale al comando, colpaccio Sapri

Emilio Malandrino

Crolla la Real Agropoli, colpo esterno del Rofrano

CICERALE – ACQUAVELLA
E’ ancora il Cicerale a comandare la classifica del campionato di Prima Categoria girone G. In una gara combattuta contro l’Acquavella la spunta la squadra di Carpinelli, 4 a 3. A sbloccare il risultato un calcio di rigore di Portalupi. Al 35′ il raddoppio di Cavallo. In avvio ripresa l’Acquavella si scuote e segna Lettieri al 1′. Il Cicerale mantiene la distanza di sicurezza con Portalupi al 10′ e D’Angelo al 25′ (4 a 1). A questo punto inizia il forcing degli ospiti che si riportano sotto con Retta e Cicerelli per il definitivo 4 a 3.

GREGORIANA – REAL AGROPOLI
Ad inseguire la capolista c’è la Gregoriana, sotto di due punti. La compagine di mister Menza batte 3 a 1 in casa propria la Real Agropoli. Partita tutta di marca granata. La formazione di casa chiude il primo tempo sul 3 a 0 con marcatori Troiano, Paglia e Paterna. Nella ripresa, al 10′ Valente sigla la rete per gli agropolesi che però non riescono ad impensierire i padroni di casa.

REAL PALOMONTE – POLLA
Terza forza del campionato la Real Palomonte che supera 2 a 1 la Fipe Polla. Dopo due minuti padroni di casa già avanti con Ciccarone. Nella ripresa il 2 a 0 di Martone. Allo scadere la formazione pollese accorcia il risultato con Salvitelli su rigore ma il tempo per provare a pareggiare è poco.

SASSANO – PRO COLLIANO
Buona prova del Pro Colliano che si impone in trasferta 2 a 1. Contro il Sassano partita combattuta che si sblocca al 20′ con un gol di Maiorino. I sassanesi pervengono al pareggio nella ripresa, al 15′ con Canonino, ma a cinque minuti dal termine è ancora Maiorino a portare in vantaggio i suoi per il 2 a 1 finale.

PATTANO – PADULA
Colpo del Pattano in casa che batte 4 a 1 il Padula. Gara mai in discussione per la compagine vallese. Le reti sono di Troncone, Guzzo e Amorelli nel primo tempo e di Costantino nella ripresa. Il Padula trova il gol della bandiera soltanto ad un quarto d’ora dal termine con Polito.

NEW MASSA – ROFRANO
Va male all’altra compagine vallese, il New Massa che perde 2 a 1 in casa con il Rofrano. Gara decisa nell’arco di 15 minuti nel secondo tempo. Al 15′ segna bomber Speranza, pareggio lampo di Merola al 25′, ma al 30′ ancora Speranza su rigore porta di nuovo avanti il Rofrano.

HERAJON – SAPRI
Disfatta casalinga per l’Herajon. Il Sapri si impone 6 a 2 e fa saltare la panchina di mister Pecora. Al suo posto arriva Giovanni Fiorillo.

Risultati:
Herajon 2 – Sapri 6
New Massa 1 – Rofrano 2
Pattano 4 – Padula 1
Cicerale 4 – Acquavella 3
Gregoriana 3 – Real Agropoli 1
Real Palomonte 2 – Polla 1
Sassano 1 – Colliano 2

Classifica:
Cicerale 18
Gregoriana 16
Real Palomonte 14
Colliano 9
Real Agropoli 8
Pattano 8
Sassano 8
Acquavella 7
Sapri 6
Polla 5
Rofrano 5
New Massa 5
Herajon 4
Padula 2
Alfanese 0

Condividi questo articolo
Exit mobile version