Basket,Serie A2: il Basket Agropoli affonda a Roma

Bruno Marinelli

Altra sconfitta esterna per la squadra di Finelli, domenica nel match interno contro Casale serve un cambio di marcia.

Altra sconfitta esterna per il Basket Agropoli ed ora iniziano a fioccare le prime critiche anche da parte di alcuni tifosi. Pure questa sera la squadra a Roma non è stata quasi mai in partita ed ora la classifica si fa preoccupante. Di contro gli avversari capitolini sono sembrati piuttosto aggressivi nel parquet,commettendo parecchi falli, ma ciò non ha influito sul piano del risultato. Vittoria importante per Corbani, che esce da una serie di 3 sconfitte consecutive. La cronaca:

Primo quarto: i primi minuti iniziano con Sandri scatenato per la Virtus, mentre Agropoli ha le polveri bagnate al tiro per buona metà della prima frazione, fino quando qualche buona percussione in transizione di Romeo permetteva di accorciare il -10 iniziale al momentaneo -3, ma Roma metteva di nuovo la freccia avanti con una tripla di Landi ed il primo quarto si chiudeva 25-17.

Secondo quarto: la seconda frazione sembra iniziare meglio per i delfini che riescono ad accorciare fino al -3 con una tripla di Carenza, completando la rimonta con il punto del 31 pari di Langford. Tuttavia proprio nel momento migliore del roster di Finelli sale in cattedra un grande Landi (saranno 19 i punti finali per lui), andando a segnare due triple consecutive di grande peso. Questo break consente ai romani di rifiatare,mentre Agropoli scivola al -8 con cui si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto: Dopo la pausa la Virtus Roma incrementa il proprio vantaggio grazie ad Anthony Raffa che consente grazie ai suoi 6 punti consecutivi l’allungo della squadra di coach Corbani. In questa fase Agropoli non pervenuta a parte due triple di Turel e Lucarelli. Terza frazione che si chiudeva sul +14 Virtus.

Ultimo quarto: Nell’ultima fase qualche sprazzo di Agropoli con un 4-0 di parziale iniziale, ma Maresca e Brown giganteggiano nel pitturato, con i delfini che non riescono a presidiare la propria area; la tripla di Landi porta la Virtus Roma al +18, prova a rispondere Lucarelli,ma è troppo poco per far male agli avversari. Gara che finisce 87-70.

Agropoli cade nella sua quarta sconfitta consecutiva,domenica prossima contro Casale diretta concorrente per la salvezza, occorrerà uno spirito senz’altro più combattivo, che dovrà essere sostenuto certamente anche dal caldo pubblico del PalaCilento di Torchiara.

Virtus Roma – Basket Agropoli 87-70 (25-17; 49-41; 71-55; 87-70)

Virtus Roma: Brown 11, Raffa 12, Benetti 6, Maresca 16, Sandri 15, Baldasso 6, Landi 19, Vedovato 2 Coach: Corbani

Basket Agropoli: Turel 5, Taylor 10, Langford 11, Santolamazza 11, Romeo 8, Contento 8, Lucarelli 7, Carenza 10 Coach: Finelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version