Rapina in un panificio, proprietaria legata e derubata

Costabile Pio Russomando

Minoranza chiede l’installazione di telecamere di videosorveglianza

NOVI VELIA. Ondata di furti in paese, necessario provvedere immediatamente all’installazione di un sistema di videosorveglianza. A chiederlo il consigliere comunale di minoranza Giuseppina Speranza che nella giornata di oggi ha protocollato una nota a palazzo di città chiedendo al sindaco Maria Ricchiuti immediati provvedimenti per fronteggiare la situazione.

La richiesta giunge a seguito di un fatto accaduto nella serata di ieri. Due malviventi sono entrati in azione un panificio e hanno legato, picchiato e minacciato la proprietaria. La donna, 30 anni, era andata a ripulire l’attività nel giorno di chiusura quando i rapinatori sono entrati all’interno e dopo averla bloccata ad una sedia le hanno portato via braccialetti e collane d’oro che indossava. A liberarla è stato il figlio 12enne giunto sul posto non vedendola rientrare. Quello avvenuto ieri sera, però, è soltanto l’ultimo episodio criminoso avvenuto in paese. Nei giorni scorsi i malviventi sono hanno messo a segno altri 5 colpi.

Di qui la richiesta del consigliere di minoranza “di voler provvedere tempestivamente affinché tutte le vie di accesso al paese siano monitorate”, ciò “al fine di tutelare la sicurezza della cittadina”. Inoltre, per discutere della situazione è stata proposta la convocazione di un consiglio comunale monotematico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version