Recupero dell’area rupestre dell’abitato: comune candida progetto a finanziamento

Katiuscia Stio
Laurino

Comune partecipa al bando regionale per il Fondo di Rotazione. Chiesti finanziamenti per lavori di “valorizzazione e recupero dell’area rupestre dell’abitato di Laurino”

LAURINO. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gregorio Romano, con una delibera di Giunta ha espresso la volontà di partecipare al bando regionale per il Fondo di Rotazione per la Progettazione degli enti locali. Il bando prevede una graduatoria finalizzata al finanziamento delle attività di progettazione propedeutiche alla realizzazione di operazioni e/o interventi infrastrutturali coerenti con gli strumenti della programmazione regionale 2014/2020. Previsto lo stanziamento di risorse pari a 40 milioni di euro.

Il Comune di Laurino ha annunciato di voler candidare e avviare le attività di progettazione per i lavori di “valorizzazione e recupero dell’area rupestre dell’abitato di Laurino e zone limitrofe” ed in particolare i lavori di completamento di località Scanno del Tesoro – Grava di Vesolo e di completamento del comparto di San Pietro. Gli stessi sono ritenuti prioritari e corrispondenti ambiti del bando ovvero la promozione e lo sviluppo della cultura; la valorizzazione e messa a sistema del patrimonio culturale; la tutela e valorizzazione ambientale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version