De Luca: mezzo miliardo per lo sviluppo del Cilento

Sergio Pinto

Fondi per viabilità, metanizzazione. Il Cilento diventerà una delle prime zone d’Europa

VALLO DELLA LUCANIA. L’attenzione della Regione sul Cilento è alta. Lo ha detto il Governatore Vincenzo De Luca ieri, nell’incontro con i sindaci del Parco.

500 milioni di euro, questa la cifra che verrà in vestita sul territorio, a cominciare dalla viabilità, con tredici milioni di euro per la messa in sicurezza di strade in venti comuni ed “è solo l’inizio – ha garantito il presidente – il Cilento dovrà diventare tra le prime zone d’Europa”.

50 milioni serviranno per la metanizzazione, 19 per la frana di Rizzico, 15 per la Fondovalle Calore e poi il collegamento della A3 con la SS18 nei pressi di Agropoli. Tanti progetti, insomma, molti dei quali, però, non rappresentano una novità essendo già stati annunciati la scorsa primavera in occasione dell’avvio dei lavori sulla Cilentana. “Mezzo miliardo – ha detto – è una cifra enorme per cominciare a lavorare, ma non bisogna perdere un minuto. Sarà necessaria la collaborazione dei sindaci”.

De Luca, infine, ha confermato che la Cilentana sarà aperta entro dicembre e prima di andare via ha rassicurato massima attenzione sugli operai del Corisa4 che chiedevano la riapertura del sito di stoccaggio di Vallo Scalo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version