Dalla Regione fondi per la strada del Ciglioto e del Mingardo

Francesco Lombardi

La Regione Campania ha approvato i decreti definitivi di finanziamento per le due strade provinciali del Ciglioto e Mingardo

CAMEROTA. Buone notizie per la viabilità cittadina. La Regione Campania, infatti, ha approvato i decediti definitivi di finanziamento per le strade provinciali Ciglioto e Mingardo. Si tratta di due interventi di messa in sicurezza che si chiedevano ormai da anni e molto importanti trattandosi di due arterie viarie tra le più importanti del territorio.

La Sp66, meglio nota con il nome di Ciglioto, collega Licusati con la valle del Mingardo. E’ percorsa quotidianamente da tantissime vetture ed anche mezzi pubblici ed in caso di chiusura della Mingardina rappresenta la principale alternativa. Lungo la strada è facile individuare movimenti franosi, smottamenti e cedimenti. A ciò si aggiunga la scarsa manutenzione da parte dell’ente provinciale. Nel 2010 si verificò anche un incidente mortale con un uomo che finì fuori strada e precipitò in una scarpata per l’assenza del guard rail.

L’altra arteria per la quale arriveranno finanziamenti è quella del Mingardo, più volte messa a rischio dal fenomeno erosivo e dal crollo di massi dal costone roccioso.

“Il sindaco Antonio Romano, e l’intera amministrazione comunale di Camerota esprimono un vivo ringraziamento alla Regione Campania ed in particolare al presidente De Luca, all’amministrazione provinciale di Salerno, all’ex assessore provinciale Attilio Pierro per l’impegno profuso per il reperimento ed il successivo stanziamento, che consentirà la realizzazione di interventi strategici per il territorio di Camerota. Un plauso va anche agli uffici comunali che si sono adoperati in sinergia con le istituzioni sovracomunali”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version