In Cilento si ‘campa’ cent’anni. Camerota festeggia Gennaro Landi

Luisa Monaco

Un altro centenario nel Cilento: ha compiuto gli anni Gennaro Landi, classe 1916

CAMEROTA. Il Cilento è un territorio dove c’è un alta concentrazione di persone che vivono a lungo, anche oltre i 100 anni. Sono molteplici i fattori che contribuiscono a questo risultato e riguardano aspetti genetici, stili di vita, una buona attività fisica e il mangiar sano, seguendo le regole della dieta mediterranea. Anche i ricercatori della San Diego University e dell’Univerisità La Sapienza di Roma hanno riconosciuto in chi risiede nel Cilento fattori che contribuiscono alla longevità come una buona microcircolazione sanguigna. Grazie a questi elementi in Cilento si registra una concentrazione di centenari più alta rispetto ad altre zone d’Italia e del Mondo.

L’ultimo in ordine di tempo a festeggiare il secolo di vita è stato Gennaro Landi di Camerota. Ancora in buona forma fisica, considerata la veneranda età, ieri ha spento le cento candeline e ricevuto anche gli auguri del sindaco del centro cilentano Antonio Romano.

Gennaro Landi ha lavorato per anni nei comuni del comprensorio (Tortorella, Torre Orsaia e Camerota) svolgendo le mansioni di segretario comunale. Tanti gli auguri che gli sono giunti non solo dal suo comune ma anche dagli altri enti nei quali ha prestato servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version