La Cnn ad Acciaroli per spiegare agli americani come vivere cento anni

Redazione Infocilento
Anziani Cilento

Nelle scorse settimane realizzato un reportage sul centro cilentano e le recenti ricerche sulla longevità

POLLICA. Non calano i riflettori su Acciaroli. La recente ricerca sulla longevità, compiuta sul territorio dall’Università di San Diego, in collaborazione con La Sapienza di Roma, ha permesso di individuare un “ormone miracoloso” che consentirebbe ai centenari di avere una circolazione sanguigna periferica migliore delle persone più giovani di almeno trent’ anni. Ciò comporterebbe una vita più lunga e più sana.
A questo ‘elisir di lunga vita’ si stanno interessando le maggiori testate di informazione internazionali.

L’ultima la Cnn che già in passato aveva dedicato un servizio alla località del Cilento. Questa volta sono stati i giornalisti Livia Borghese, Bernadette Tuazon e Bryony Jones a realizzare un reportage (pubblicato sul sito dell’emittente) su Acciaroli e la Dieta Mediterranea, teorizzata dal nutrizionista Ancel Keys, proprio durante il suo soggiorno sul territorio. Molti gli anziani del territorio intervistati.

Non tutti, però, credono che esista un ormone miracoloso. Giuseppe, 94 anni, che fino a pochi anni fa fumava due pacchetti di sigarette al giorno, ha ad esempio detto: “mangia male e lavora tanto”. E poi, ha aggiunto con un sorriso, “le donne”. Sei anni fa è diventato vedovo, ma poi – racconta la Cnn – si è preso “una donnina”, perché “è indispensabile”, ti rende “allegro e felice”. La Cnn cita anche un suo vicino secondo cui Giuseppe ha cambiato diverse badanti a causa di ‘avances’ non richieste.

Condividi questo articolo
Exit mobile version