Cilento, apre una nuova piscina pubblica. Il sindaco: ‘Un altro servizio a tutto il territorio’

Luisa Monaco

Espletata la gara per l’affidamento in gestione della piscina comunale. La struttura presto aprirà i battenti

CASAL VELINO. La piscina comunale apre i battenti. E’ stata infatti espletata la gara per l’affidamento della gestione della struttura. Aggiudicataria è risultata la ditta ‘Alla Balnea’. “Un altro servizio garantito a tutto il territorio”, è il commento del sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia.

Con l’aggiudicazione della piscina comunale si conclude un lungo iter per la sua realizzazione iniziato oltre un decennio fa. Nel 2005, infatti, la comunità montana Alento Monte Stella provvide ad aggiudicare il primo lotto dei lavori per circa 200mila euro. I fondi totali, grazie ad un finanziamento regionale, erano di circa 550mila euro.
L’infrastruttura, con accesso facilitato per i disabili ed energia fornita dalle fonti rinnovabili, per una superficie di circa cinquemila metri quadrati, ha vasche, corsie, spogliatoi, depositi, una zona per il pronto soccorso e un’altra dedicata alla ristorazione e al bar, infine un’area palestra. La piscina coperta si affianca alle attrezzature dello stadio comunale di Casal Velino. Insieme formano un polo sportivo completo che andrá incontro alle esigenze di svago dei residenti dell’intero comprensorio

Condividi questo articolo
Exit mobile version