Amministrative a Capaccio Paestum, i Cittadini 5 Stelle si presentano

Redazione Infocilento

‘Chiediamo partecipazione, il nostro sarà un programma condiviso. Esclusa vecchia politica clientelare’


L’ associazione “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum”, dopo le varie attività compiute questo anno per il territorio, ha annunciato l’inizio di un percorso in vista delle comunali 2017.
Ieri a Capaccio Capoluogo si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del progetto.

“Ai cittadini chiediamo due cose – spiegano dall’associazione – Da oggi fino al 30 Novembre 2016 è possibile inviare, a mezzo e-mail, all’indirizzo cittadini5stellecapaccio@gmail.com, è dare la propria disponibilità ad un candidatura con un’eventuale lista del movimento 5 stelle.
Tutti possono partecipare ma i criteri per i quali è possibile aderire alla candidatura sono stati elencati più volte ribaditi durante la conferenza e sono quelli standard previsti dal movimento 5 stelle (fedina penale completamente pulita, non aver fatto più di mandati, non essere iscritto ad alcun partito).Per cui sono esclusi i Cercatori di poltrone, i Trombati che cercano di riposizionarsi, i Professionisti della politica e i Personaggi che mirano a mantenere o conquistare posizioni di privilegio. Cioè tutta la vecchia politica clientelare. Soprattutto, quindi, ci aspettiamo il coinvolgimento di cittadini attivi, cittadini a 5 stelle che vogliono riappropriarsi della facoltà di poter decidere del proprio futuro”. L’invito, poi, è a
“Partecipare attivamente con noi alla stesura del programma che è per noi un impegno preciso e inderogabile condiviso con i cittadini, per noi ogni uno vale 1”.
Il programma politico sarà “partecipato, aperto a tutti quelli che vorranno collaborare alla stesura”.
Le idee, progetti e suggerimenti possono essere inviati all’indirizzo email cittadini5stellecapaccio@gmail.com oppure scrivendo un messaggio
sulla pagina FB “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum” e partecipando alle assemblee pubbliche.
“Inoltre – conclude la nota dei Cittadini 5 Stelle – chiediamo ai cittadini, associazioni e comitati di offrire il loro contributo con proposte concrete per affrontare e risolvere i problemi del territorio con progetti di sviluppo innovativi ed ecosostenibili. Il gruppo si farà carico di inserire nel proprio programma le proposte che vengono dal basso”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version