Serie B: pareggio in chiaroscuro per la Salernitana col Verona

Redazione Infocilento

Un gol di Coda nella ripresa permette ai granata di pareggiare alla rete di Ganz

Davanti a ventimila spettatori, di cui 120 di fede gialloblù, si chiude in pareggio il big match serale tra Salernitana e Hellas Verona all’Arechi. Una partita al chiaroscuro per i granata che passano subito in svantaggio (6’ pt) con una rete del figlio d’arte Andrea Ganz. Dopo lo shock iniziale la squadra di Sannino non risponde come dovrebbe e propone ben poco in fase offensiva; solo due tiri sotto porta da parte di Donnarumma e di Coda, entrambe neutralizzate dall’attento portiere scaligero Nicholas rompono la monotonia di un primo tempo quasi soporifero. Anche la ripresa sembra iniziare non benissimo per i granata e con gli scaligeri che tentano di addormentare il match.

A rompere questa situazione di impasse ci pensa Massimo Coda (16’ st) che svetta con un colpo di testa sui difensori avversari e insacca l’ottimo assist fornito da Vitale. I granata prendono coraggio e Sannino getta nella mischia Zito ed Improta per provare a pungere in contropiede. L’unica azione degna di nota della seconda parte della ripresa è data da un ottima triangolazione che porta alla conclusione Vitale di poco sul secondo palo. Al 95’ punizione al limite per i veronesi salvata sulla linea dall’attento Bernardini,dopo una deviazione che aveva spiazzato Terracciano Si conclude così il match dopo ben 5’ di recupero, con Vitale e Mantovani in risalto per i granata e Luppi e Siligardi sponda gialloblù. Probabilmente con un pò di coraggio in più la partita poteva prendere una svolta diversa, ma il punto con la squadra più attrezzata del campionato non è certamente un risultato negativo.

Salernitana – Hellas Verona 1 – 1
Reti: 6′ pt Ganz (HV), 16′ st Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi, Busellato (36′ st Zito), Coda, Rosina, Donnarumma (43′ st Improta), Mantovani (40′ st Tuia), Odjer, Laverone. All.: G. Sannino. A disposizione: Iliadis, Ronaldo, João Silva, Della Rocca, Luiz Felipe, Caccavallo.
Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano, Bianchetti, Fossati, Ganz (21′ st Gomez), Luppi, Souprayen, Bessa (39′ st Valoti), Siligardi (15′ st Zuculini), Caracciolo. All.: F. Pecchia. A disposizione: Coppola, Troianiello, Cherubin, Zaccagni, Cappelluzzo, Riccardi.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli. Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Gaetano Intagliata (sez. Siracusa). IV Uomo: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).
Ammoniti: Busellato, Coda (S), Pisano, Nicolas, Siligardi, Zuculini (HV)
Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 19709

Condividi questo articolo
Exit mobile version