Meeting del Mare, questa sera si riparte a Casalvelino

Bruno Marinelli

Torna la manifestazione organizzata da don Gianni Citro che si concluderà tra il 29 e il 31 Agosto con i Calcutta e Daniele Silvestri

Dopo l’anteprima del Meeting del Mare di Marina di Camerota che ha visto esibirsi i Dubioza Kolektiv e i Cani, riparte la kermesse organizzata da don Gianni Citro. Infatti questa sera in quel di Casalvelino si esibirà la band napoletana Jovine che ormai calca le scena da quasi vent’anni (debutto nel 1998) e protagonisti di numerosi concerti con i 99 Posse. Il gruppo presenta variegate tematiche sociali che hanno presentato sempre durante i loro spettacoli.

Il gran finale della manifestazione si terrà a Sapri e sarà una tre giorni, dal 29 al 31 Agosto.  La prima giornata si terrà al nuovo cineteatro Ferrari della cittadina del Golfo di Policastro: si tratterà del primo grande evento nella nuova struttura che è stata inaugurata nei giorni scorsi. Si alterneranno sul palco: Dutty Beagle, Agostino Spinazzola, Rosa Bove, Samantha Sapienza, Rossella Costantino, Marco Bertili, Guido Maria Cirillo, Maldestro, Francesco di Bella, Gianmarco La Rocca, Morena Antonelli, Chiara Morrone, Gymnica 2000, Pas de Chat, Incipit.

Il 30 e il 31 Agosto la cornice sarà invece rappresentata dal Lungomare Italia. Nella prima giornata spazio ai Calcutta. Suoneranno anche Aria, La preghiera di Jonah, The Buck and Shanny, Malmo, Fallas Come, Biagio Conte, Martino Adriani, le Formiche, Kafka sulla spiaggia, Fiori di Hiroshima, L’Erba sotto l’Asfalto, Flowers and Paraffin, Tartaglia Aneuro.

Il 31 invece Daniele Silvestri sarà il grande protagonista. Il cantautore romano salito alla ribalta con il brano ”Salirò” al Festival di Sanremo 2002, ha proseguito una carriera di grande spessore che lo ha portato ad essere stabilmente tra i cantanti italiani più in voga. Apriranno la sua performance: The Bubbles, I treni non qui, Roma, the Engram, Piervito Grisù, gli agropolesi Capobanna, i Fiori di Cadillac e Johnny Blitz.

Non si è tenuto il concerto di Francesco De Gregori del 23 Agosto ad Agropoli, in quanto la Regione Campania non ha concesso il finanziamento all’evento, situazione che ha creato delle polemiche nei giorni scorsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version