‘Una tromba da Oscar’ nella piazza del Santuario del Monte Gelbison

Redazione Infocilento

Uno dei più grandi trombettisti al mondo in concerto domani in Cilento

Domenica 7 agosto alle ore 11, il maestro Nello Salza, uno dei migliori trombettisti al mondo, torna nella suggestiva Piazza del Santuario del Monte Gelbison, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, per un nuovo ed emozionante concerto.
Definito “Una Tromba da Oscar”, sua infatti la tromba nella colonna sonora di Morricone da poco premiata con un Oscar a Los Angeles, Nello Salza ha alle spalle una carriera luminosissima: ex prima tromba del Teatro dell’Opera di Roma, del San Carlo di Napoli, docente presso il conservatorio Martucci di Salerno, tante orchestre, migliaia di concerti e collaborazioni a più di 400 colonne sonore di film internazionali, di cui 250 con Morricone.
IL CRAL ex ASL SA/3 che ha promosso l’evento, ripropone quest’anno il maestro Salza con un repertorio completamente nuovo.
Sarà l’Orchestra di Fiati della Reale Accademia Filarmonica città di Gerace, le cui origini risalgono a metà Ottocento, ad accompagnare Nello Salza in musiche di Puccini, Verdi, Ponchielli e Morricone.
L’orchestra, composta da 45 giovani talenti diretti dal M° Saverio Varacalli, ha al suo attivo numerosi concerti sia in Italia che all’estero, è apparsa in numerose trasmissioni televisive di reti nazionali e ha partecipato a qualificati raduni e rassegne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version