Dall’Anas bando da 16 milioni per le strade campane. Ecco gli interventi in Cilento e Diano

Redazione Infocilento

Previsti importanti interventi anche per la manutenzione delle strade statali del comprensorio cilentano e valdianese

E’ di circa 16,3 milioni di euro il valore del bando di gara, pubblicato in Gazzetta Ufficiale quest’oggi, relativo alla procedura di Accordo Quadro per lavori di manutenzione straordinaria sui viadotti situati lungo alcune strade statali di competenza del Compartimento Anas della Viabilità per la Campania, situate tra le province di Benevento, Napoli e Salerno.

L’appalto della durata quadriennale, che permetterà l’esecuzione di lavori fondamentali per il mantenimento in sicurezza delle opere d’arte, è suddiviso in 3 Lotti del valore complessivo di circa 5 milioni e 500 mila euro ciascuno.

Nel dettaglio, gli interventi del primo Lotto riguarderanno viadotti situati lungo le strade statali 7 “Appia” , 87 “Sannitica”, 90 e 90/bis “delle Puglie”, 691 “Fondo Valle Sele” e lungo il Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, in provincia di Benevento.

I lavori relativi al secondo Lotto concerneranno opere d’arte situate lungo le strade statali 6 “Via Casilina”, 372 “Telesina”, 85 “Venafrana”, 7/bis “di Terra di Lavoro”, 7 Quater “Domitiana” e 163 “Amalfitana”, in provincia di Napoli.

Infine la manutenzione straordinaria relativa al terzo Lotto riguarderà viadotti situati lungo il Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino” e sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore”, 19 “delle Calabrie”, 166 “degli Alburni” e 517/Var “Bussentina”, in provincia di Salerno.

L’iter per l’affidamento dei lavori verrà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e a un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version