Arbitri: ecco promossi e bocciati. Soddisfazioni per le sezioni AIA di Cilento e Vallo di Diano

Emilio Malandrino

Ecco cosa cambia in Campania. Sorridono le sezioni di Sala Consilina ed Agropoli.

Sono stati definiti i nuovi organici Aia per la stagione calcistica 2016/2017. Tra le new entry in serie A quella del napoletano Fabio Maresca, classe 1981, ed il figlio d’arte Luca Pairetto, classe ’84. Dismessi, invece, Angelo Cervellera da Taranto ed Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Promossi gli assistenti di linea Stefano Del Giovane, Pasquale De Meo, Damiano Di Iorio, Stefano Liberti, Luca Mondin e Alessio Tolfo. Cinque gli arbitri promossi alla Can B: Niccolò Baroni della sezione di Firenze, Antonio Di Martino di Teramo, Marco Mainardi di Bergamo, Livio Marinelli di Tivoli e Marco Piccinini di Forlì. Soddisfazioni per il Vallo di Diano. La dismissione di Vincenzo Ripa, della sezione di Nocera Inferiore, apre le porte alla promozione di Cristian Robilotta di Sala Consilina. L’assistente arriva in Serie B.

Doppia promozione dalla Can D alla Lega Pro per gli arbitri campani. Festeggiano l’Aia di Salerno con Domenico Sirica Imparato e Mario Giulisano di Ercolano. In serie D sono stati promossi tra i campani Alberto Ruben Arena (Torre del Greco), Nicola Di Giovanni (Caserta), Carmen Gaudieri (Battipaglia). Confermato, in deroga, Michele Di Cairano di Ariano Irpino. Tra gli assistenti salto di categoria per Stefano Camillo di Salerno, Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, Michele D’Ambrosio di Torre Annunziata, Alfredo De Falco di Nola, Giovanni Di Girolamo di Avellino, Luigi Gallo di Avellino, Crescenzo Mazzuoccolo di Nola, Marco Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore, Gennaro Russo di Napoli, Giovanni Sepe di Frattamaggiore, Angelo Tesoniero di Agropoli.

Nove gli arbitri promossi alla Cai. Nello specifico Sergio Balbo di Caserta, Antonio Caputo di Benevento, Luca D’Urso di Salerno, Geremia De Capua di Nola, Gianluca Di Lorenzo di Agropoli, Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore, Niccolò Fucci di Salerno, Gianluca Grasso di Ariano Irpino e Luigi Palmieri junior di Avellino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version