Pollica: torna il bancomat nel Capoluogo. Presto attivo uno sportello anche a Pioppi

Luisa Monaco

Già installato un bancomat a Pollica Capoluogo. Nei prossimi giorni sarà posizionato anche a Pioppi presso Palazzo Vinciprova.

Pollica Capoluogo e Pioppi hanno nuovamente un Bancomat. Erano ormai due anni che il servizio era stato soppresso nella parte alta del paese. Da allora il comune si è attivato per chiedere a tutti gli istituti di credito il ripristino della postazione e al contempo l’attivazione alla frazione Pioppi di un nuovo punto, ma gli appelli (inoltrati anche a Poste Italiane) non avevano, almeno fino a pochi mesi fa, sortito effetto. Ora, invece, grazie alla collaborazione con una banca locale il problema è stato risolto il servizio è stato ripristinato.

Il primo bancomat è stato già installato e presto entrerà in funzione a Pollica Capoluogo (municipio), nei prossimi giorni la Bcc del Cilento e Lucania Sud attiverà il servizio anche nella frazione costiera di Pioppi (presso Palazzo Vinciprova) che per la prima volta nella sua storia avrà uno sportello.

“Stiamo continuando a mantenere il nostro impegno più importante… rendere Pollica un bel posto nel quale vivere, e dove rimanere senza doversi sentire dimenticati perché ti mancano le cose quotidiane”, è il commento del sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version