Vallo della Lucania: M5S chiede diretta streaming dei consigli comunali

Sergio Pinto

Chiesta la possibili di riprendere il primo consiglio comunale in attesa di una modifica al regolamento che consenta le dirette streaming.

VALLO DELLA LUCANIA. Più trasparenza e partecipazione da parte dei cittadini, più controllo sui rappresentanti politici di un comune: è questo l’obiettivo che in più modi e a più livelli il Movimento 5 Stelle cerca di portare avanti tenendo presente che tra gli obiettivi prioritari della Pubblica Amministrazione vi sono la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto tra Cittadini e Amministrazioni Comunali. Quindi, in una società democratica, è indispensabile favorire e promuovere la partecipazione delle persone alla gestione della ‘cosa pubblica’ che deve essere amministrata nell’interesse della comunità.

Per questo Anellina Chirico, portavoce de gruppo a Vallo della Lucania, ha protocollato una nota diretta al sindaco Antonio Aloia e al segretario comunale chiedendo l’autorizzazione ad effettuare ripresa audio video del primo consiglio comunale in programma il 25 giugno alle 9.30 nella sala riunioni sita al primo piano dell’ex Convento dei Domenicani. Ciò, però, in attesa di una modifica del regolamento che consenta la diretta streaming di tutte le sedute consiliari.

Non è la prima volta che si parla di diretta streaming al Comune di Vallo della Lucania. In passato anche esponenti politici vicini al Pd avanzarono la stessa richiesta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version