Assegnate le Universiadi alla Campania, anche Agropoli potrebbe ospitare l’evento

Redazione Infocilento
Deputy prime minister of Serbia, Bozidar Djelic, waves the World University Games flag during part of the closing ceremony at Rajamangala stadium in Bangkok, 18 August 2007. The 25th World University Games will be held in Belgrade, Serbia 1-12 July 2009. AFP PHOTO/Pornchai KITTIWONGSAKUL (Photo credit should read PORNCHAI KITTIWONGSAKUL/AFP/Getty Images)

Firmato a Losanna il contratto per l’assegnazione dell’edizione 2019 delle Universiadi.

Nella sede della Fisu di Losanna, presso la “Maison du sport”, e’ stato sottoscritto ieri pomeriggio il contratto per l’assegnazione dell’edizione 2019 dell’Universiade che si svolgerà a Napoli ed in altre città della Campania.

L’atto e’ stato firmato da Oleg Matysin, Presidente della Fisu, Lorenzo Lentini, Presidente del Cusi, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, Almerina Bove, Commissario a straordinario dell’Agenzia regionale Universiadi 2019.

“Si chiude con successo la fase di decisione dell’assegnazione e si apre da domani un lavoro ancor più impegnativo. L’amministrazione regionale esprime grande soddisfazione per il veloce cammino già compiuto in questi mesi, che proseguirà da qui all’estate del 2019. Napoli e la Campania saranno la giusta cornice per una grande festa dello sport e della gioventù, secondo i migliori valori dell’amicizia fra i popoli”. Questo il commento che arriva da Palazzo Santa Lucia.

Per le Universiadi la città di Agropoli ha candidato la pista di atletica “Pietro Paolo Mennea” dello Stadio Guariglia di Agropoli.2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version