Anche a Camerota addio alle cabine telefoniche

Luisa Monaco

Dopo Agropoli anche a Marina di Camerota l’annuncio che dal 16 agosto verranno rimosse delle cabine telefoniche.

Addio alle vecchie cabine telefoniche anche a Camerota. La Telecom, infatti, ha comunicato, attraverso un avviso su alcuni telefoni pubblici “che saranno rimossi dal 16 agosto”. La decisione ha già fatto discutere tra i residenti poiché le cabine, per quanto ormai desuete rispetto al passato, rappresentano ancora un punto di riferimento, soprattutto per i turisti. Già lo scorso anno l’azione di rimozione di una cabina da parte della Telecom portò a numerose proteste da parte di residenti e opposizione.
La società di telefonia, però, negli ultimi tempi sta ridimensionando ulteriormente il numero di telefoni pubblici, costosi e poco utilizzati grazie alla diffusione dei cellulari. Anche ad Agropoli, così come in altri comuni, è stato affisso preavviso di rimozione.

Esiste però un modo per chiedere il mantenimento in servizio della cabina ed è la stessa Telecom a comunicarlo. “Gentile utente, per chiedere che questo telefono pubblico resti attivo può inviare una posta elettronica certificata all’indirizzo cabinatelefonica@cert.agcom.it entro 30 giorni dalla data di affissione di questo avviso, indicando i suoi dati, l’indirizzo della cabina e la motivazione della richiesta”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version