Una squadra di Agropoli nel massimo campionato di volley?

Ernesto Rocco
volley

Rumors danno l’ORV Villaverla ad Agropoli. Già sarebbero stati informati i dirigenti della squadra locale. Intoppo impianto sportivo.

Il basket in Serie A2 potrebbe non essere il massimo livello raggiunto dallo sport agropolese. Se i rumors venissero confermati, infatti, presto la città di Agropoli potrebbe avere una squadra di volley tra i professionisti, in A1. La notizia, che avrebbe del clamoroso, arriva da Villaverla, comune di seimila anime in provincia di Vicenza. L’Obiettivo Risarcimento Volley, compagine femminile, potrebbe lasciare la sua attuale sede e trasferirsi nel Cilento. A fare da tramite per il passaggio da nord a sud del titolo sportivo Antonio Vagliengo, già volto noto del volley e dirigente di diverse società.

La ORV Villaverla quest’anno ha disputato la sua prima stagione nel massimo campionato di pallavolo classificandosi al decimo posto ed evitando la retrocessione. Disputa le sue gare casalinghe al Pala Rewatt di Vicenza, struttura da 2000 posti. Proprio l’impianto potrebbe rappresentare un ostacolo al trasferimento nel centro cilentano della squadra. La Legavolley, infatti, richiede per l’omologazione degli impianti per l’A1 almeno 2000. Il Palagreen, dove attualmente milita l’ASF Volley Agropoli ne dispone solo di 500, mentre il Pala DiConcilio, pur avendone il doppio, non sarebbe comunque abbastanza capiente.

Dalla società vicentina, guidata da Flavio Grison, per ora tutto tace ma i ben informati già parlano del nuovo allenatore, originario proprio della Campania: si tratta del 44enne Bruno Napolitano.

Se la squadra di Villaverla realmente si trasferirà ad Agropoli almeno non dovrà cambiare la propria casacca che è già blu, colore che contraddistingue le altre compagini cittadine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version