Nel Cilento il ritiro carismatico di Padre Elias Vella, esorcista dell’isola di Malta

Redazione Infocilento

Il prossimo week end l’esorcista ufficiale dell’Isola di Malta sarà in Cilento per un momento di meditazione e preghiera.

Ritorna nel Cilento Padre Elias Vella OFM Conv. (Esorcista Ufficiale dell’Isola di Malta) quale conferenziere del sesto ritiro carismatico del 2016, organizzato dal R.C. Servi di Cristo Vivo per Domenica 12 giugno presso la Casa di Preghiera “San Michele” in Mercato Cilento. Padre Elias Vella oltre ad essere un famoso conferenziere a livello mondiale per ritiri spirituali, ha scritto anche molti libri tra cui l’ultimo “Ciao…Posso Parlare con Gesù”.

In questo libro Gesù parla ai giovani di problemi attualissimi quali il Gender, i matrimoni Gay, l’Omosessualità, il Terrorismo e ne parla alla luce del Vangelo.

L’autore in imitazione dei discepoli di Emmaus fa si che dei giovani facciano un incontro con Gesù. I loro discorsi riguardano problemi della vita contemporanea. Come i discepoli di Emmaus dopo l’incontro con Gesù “erano cambiati e corsero…corsero verso Gerusalemme per annunciare a tutti che lo avevano incontrato. La stessa cosa è accaduta a questi giovani: Sergio, Giulio, Katia, Alice e Ruesh. Non riescono a credere ai loro occhi. Avevano fatto esperienza di un qualcosa di cui non avevano mai fatto esperienza prima: la gioia. Si fissavano l’uno con l’altro, come se venissero fuori da un incubo, un sogno, un bellissimo sogno. E sentirono il bisogno di diffondere questa buona novella a tutti gli altri giovani che incontravano sulla loro strada. Essi vogliono anche a te lettore gridarti “Lo abbiamo incontrato…Lo abbiamo incontrato! Solo Lui poteva riempirci con la gioia che proviamo ora” Incontralo anche tu e sperimenterai che cosa è la vera gioia (dalla prefazione del libro).

Come sempre è prevista la partecipazione dei gruppi di preghiera dei Servi di Cristo Vivo, in particolare dal basso Lazio, Basilicata, Calabria e dalla Campania. Il ritiro sarà guidato dal Presidente Internazionale del R.C.SC.V. Padre Michele Vassallo. L’inizio è previsto per le ore 9:00 con canti e preghiera di lode a cui seguirà la prima meditazione di P. Elias (dal nuovo libro) che terminerà con la Preghiera di Liberazione.

Dopo la prima pausa si riprenderà con l’Adorazione Eucaristica e la preghiera d’intercessione per gli ammalati guidata da Padre Michele Vassallo. Nel pomeriggio invece, la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la seconda meditazione di P. Elias Vella (dal nuovo libro) la giornata terminerà con la Celebrazione Eucaristica. Al ritiro parteciperà anche P. Pietro Pisanello in particolare per le confessioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version