Giancarlo di Muoio racconta in musica Il Sindaco pescatore

Redazione Infocilento

L’11 giugno esce il singolo per celebrare il valore del primo cittadino e l’importanza della sana politica

Dopo il successo della fiction Rai de Il Sindaco pescatore, con Sergio Castellitto, Mercoledì 11 maggio esce il singolo di Giancarlo Di Muoio intitolato “Il Sindaco pescatore”, arrangiato da Antonio Sessa e Pasquale Curcio e prodotto da Massimo Visentin per Studiottanta Fortuna Records.
Il brano è supportato dal videoclip omonimo girato nel Comune di Pollica, città che ha dato i natali ad Angelo Vassallo.

Oggi l’attualissimo messaggio di Angelo Vassallo, barbaramente ucciso il 5 settembre 2010 a Pollica ė stato divulgato con più mezzi di comunicazione: dalla televisione al cinema al teatro fino alla musica.

Parlando di musica, il cantautore cilentano Giancarlo Di Muoio, ha voluto omaggiare gli ideali di un suo conterraneo, con un testo ispirato, composto poco dopo il tragico evento.

Il brano è stato presentato alle selezioni nazionali dell’ultimo Festival di Sanremo e successivamente ha trovato una prima partnership artistica dall’incontro con l’attore Ettore Bassi che in quel periodo stava a lavorando al monologo teatrale proprio del Sindaco pescatore.

Il singolo di Giancarlo Di Muoio sarà disponibile in tutti i principali stores digitali ed entrerà in programmazione nelle radio nazionali.

Giancarlo di Muoio si è immedesimato nella figura del sindaco Vassallo, cantando “l’onestà contro ogni forma di omertà”, esaltando i valori, gli ideali e i buoni propositi per costruire un’umanità nuova, partendo dalle giovani generazioni che mai come oggi hanno necessità di trovare dei solidi punti di riferimento.

A seguito dell’uscita del singolo uscirà un disco che vedrà la partecipazione del cantautore Fabio Concato.

L’obiettivo del progetto ė quello di creare una staffetta italiana, portando nei comuni, anche in quelli più piccoli, il messaggio positivo oltre che educativo di Angelo Vassallo, celebrando e valorizzando nelle singole tappe il valore del primo cittadino e l’importanza della sana e buona politica.

Giancarlo visiterà scuole, associazioni, biblioteche, spazi culturali e teatri per comunicare la sua musica, vicina al mondo del sociale e afferma “Un linguaggio semplice, diretto e universale si avvicina a tutti, anche ai bambini”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version