Abbandonata alla nascita: ‘le mie origini sono in Cilento, aiutatemi a trovare mia madre’

Redazione Infocilento

Maria ha 59 anni e vive a Roma ma è nata nel Cilento. Il suo desiderio è quello di trovare la sua vera mamma che l’abbandonò subito dopo la nascita.

Ha 59 anni, vive a Roma e vorrebbe ritrovare i suoi veri genitori che l’abbandonarono subito dopo la nascita. Questa è la storia di Maria che al periodico “Giallo” qualche mese fa ha rivolto un appello, fin ora rimasto inascoltato, per ritrovare la sua vera famiglia. A 19 anni ha saputo  di essere stata adottata e “Da allora – racconta – la mia vita è cambiata ma non ho mai provato odio né per i miei genitori naturali né per la mia famiglia”. Ora, però, vuole conoscere le sue radici legate senza dubbio al Cilento.

“So che sono nata nel comune di Montano Antilia, nella frazione Massicelle nel 1956”, racconta la donna. Le notizie sono poche e confuse: “Dopo il parto mia madre decise di non tenermi e mi affidò all’ostetrica”, racconta a Giallo. La levatrice la portò all’orfanotrofio di Salerno e a tre mesi fu adottata da un’altra famiglia. La vita con loro non è stata semplice, “badavano solo agli aspetti materiali. Ero sola nella nostra casa di Roma, era come vivere in una gabbia”. A 19 anni la notizia di essere stata adottata: “Mi dissero che ero figlia di una prostituta e spesso me lo rinfacciavano”.

Dopo le superiori Maria abbandonò la sua casa, ora è sposata ed ha due figli e il suo desiderio più grande è ritrovare quella mamma che l’ha abbandonata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version