Futani: maggioranza replica a Ruocco e Ferraro: atti in regola, loro comportamento irresponsabile

Redazione Infocilento
Futani

Dopo le polemiche della minoranza sul bilancio replicano i consiglieri di maggioranza che rispediscono le accuse al mittente

FUTANI. “Il Consiglio Comunale di Futani si è riunito il 31 maggio 2016, con avviso notificato il 6 maggio, con ben 15 punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione anche del bilancio previsionale. La svista tanto sbandierata da una delle minoranze consisteva nella mancanza delle parole “di previsione” all’interno dell’avviso di deposito degli atti di bilancio, regolarmente esperito per quanto riguarda il rendiconto di gestione ed il consuntivo, argomenti poi approvati nella stessa seduta di Consiglio”. Inizia così una nota dei consiglieri di maggioranza di Futani in risposta alle polemiche della minoranza sul rinvio dell’approvazione del bilancio. Quest’ultima aveva denunciato presunte inosservanze dei termini per la notifica dell’avviso del deposito degli strumenti finanziari per la predisposizione degli emendamenti.

“Gli atti sia del consuntivo che del previsionale – spiegano da palazzo di città – erano comunque a disposizione delle minoranze nei tempi stabiliti dal regolamento comunale”.

“Nonostante l’immediato attivarsi del Sindaco Caputo per informare i Capigruppo e l’appello in Consiglio al senso di responsabilità delle minoranze – aggiungono – i Consiglieri Ruocco Angelo e Ferraro Paolo hanno chiesto il rinvio di quell’unico argomento, nonostante, con una costruttiva volontà dell’intero Consiglio, si sarebbe potuto approvare lo stesso argomento nella seduta del 31 maggio. Eppure l’altro Consigliere di minoranza, Raffaele Ruocco, si era reso disponibile a discutere il previsionale nella stessa seduta. “L’unica conseguenza di questo comportamento strumentale e politicamente irresponsabile dei Consiglieri Ruocco Angelo e Ferraro Paolo – sostiene la maggioranza – sarà la convocazione a giorni di un secondo Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio previsionale”.

Infine il gruppo di maggioranza non risparmia critiche all’opposizione:
“Il gruppo di minoranza del bene comune, ogni giorno più risicato, non solo produce comunicati stampa faziosi, ma li produce dopo aver, ad esempio, votato insieme con questa maggioranza un argomento fondamentale e di indirizzo politico come il Programma triennale delle Opere pubbliche e l’elenco annuale delle stesse e anche lo stesso rinvio per l’approvazione del bilancio di previsione di cui si lamentano. Se non è confusione questa…”.

“La maggioranza – concludono – continuerà a lavorare ogni giorno con impegno e dedizione per i cittadini di Futani, Castinatelli ed Eremiti, e non sarà certo il canto del cigno di un’opposizione che dal primo giorno ci ha deliziato con le sue polemiche sterili ed inconsistenti a ostacolare l’impegno quotidiano del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version