Il Napoli Teatro Festival Italia fa tappa anche nel Cilento

Ernesto Rocco

Per un mese, a partire dal 15 giugno prossimo, si svolgerà il Il Napoli Teatro Festival Italia. La kermesse internazionale si svolge ogni anno nel capoluogo partenopeo e in altri teatri campani. L’organizzazione del Festival seleziona, produce e commissiona spettacoli teatrali, mostre, performance artistiche coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo per l’elaborazione e la rappresentazione di creazioni di carattere internazionale e multiculturale.

Anche il Cilento sarà protagonista. Si comincia il 2 e 3 giugno a Morigerati con “Sinfonia n.5 per Teatro a motore”, ideato da Alessio Ferrara, Roberta Ferraro e Ilaria Cecere. Sempre nel centro del basso Cilento il 4 e 5 giugno sarà rappresentato “Frankenstein ‘o mostro” scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo.

Si prosegue con “Una favola in Campania, fiabe, miti, leggende e cronache della Campania”, per la regia di Fabrizio Arcuri che andrà in scena l’1 luglio a Scario, il 2 e 3 luglio a Paestum, l’8 luglio ad Acciaroli e il 9 luglio a Castellabate (inizio degli spettacoli ore 19).

La conclusione della kermesse sarà ad Agropoli e Vallo della Lucania con “The Final Party”. Quadri musicali per undici attori e un coro a cappella (idea di Dirk Opstaele). Il 10 luglio appuntamento a Vallo della Lucania, il 12 ad Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version