Parco del Cilento cerca nuovo direttore, il 30 settembre scade l’incarico di De Vita

Fiorenza Di Palma

Pubblicato l’avviso per l’individuazione di una rosa di nomi da sottoporre al Ministero per l’incarico di direttore del Parco del Cilento.

Il prossimo 30 settembre scadrà il contratto di Angelo De Vita, attuale direttore del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La scadenza originaria era per lo scorso 31 marzo ma in quella data, a causa della mancanza di un presidente, il commissario Amilcare Troiano dispose la sua proroga.

In vista della scadenza definitiva, l’ente Parco ha indetto l’avviso per l’individuazione di una rosa di tre nominativi da sottoporre al Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare per il conferimento dell’incarico di direttore e responsabile delle aree marine protette di Santa Maria di Castellabate e di Costa degli Infreschi e della Masseta. Possono presentare la propria istanza di disponibilità esclusivamente gli appartenenti a una delle seguenti categorie:
a) soggetti che hanno superato la prova concorsuale;
b) direttori di Parco in carica alla data di entrata in vigore della Legge 9 dicembre 1998, n. 426;
c) soggetti iscritti nell’elenco degli idonei di cui ai DD.MM. Ambiente.

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere inviata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (il 9 giugno prossimo).

La domanda potra’ essere: consegnata a mano, in plico chiuso e siglato sui lembi di chiusura, al Protocollo dell’Ente; spedita a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento, in plico chiuso e siglato sui lembi di chiusura, all’indirizzo: Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Via F. Palumbo, 18 – 84078 Vallo della Lucania (SA); Fara’ fede esclusivamente la data e l’ora di accettazione dell’Ufficio protocollo dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’Ente consentendo la consegna diretta presso il proprio protocollo, non assume responsabilita’ alcuna in caso di mancato recapito dell’istanza in tempo utile, per qualsiasi motivo dovuto; inoltrata, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo di posta elettronica: area.supporto.direzione@pec.cilentoediano.it.

Condividi questo articolo
Exit mobile version