Vividoc, termina oggi l’alternanza scuola-lavoro dell’Ite con InfoCilento

Sergio Pinto

Si conclude il progetto che per circa un mese ha visto gli studenti dell’ITE protagonisti nella redazione di InfoCilento.

Termina oggi alle 11:00 la fortunata maratona radiofonica che ha visto come protagonisti i ragazzi della IV B dell’Istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing “G.Vico” di Agropoli, nell’ambito del progetto “Alternanza scuola lavoro”. Le trasmissioni, dal titolo “ViviDoc” sono incentrate su due argomenti resi attuali dalle abitudini delle persone: l’alimentazione e l’attività fisica. Sei appuntamenti, sviluppatesi nel corso di quest’ultima settimana, che hanno visto i ragazzi impegnati nel ruolo di autori, speaker e registi. I ragazzi, seguiti dal prof. Andrea Ciccarelli e supervisionati dalla redazione di Infocilento, sono stati capaci di ultimare un progetto difficile e complesso, riuscendo a carpire quelle che sono le dinamiche di lavoro di una redazione.

Un plauso alla dirigente dell’istituto Teresa Pane che ha appoggiato un progetto ambizioso che guarda alle nuove espressioni di comunicazione così come può essere una radio streaming.

Condividi questo articolo
Exit mobile version