Valiante: Viabilità uno dei punti fondamentali per sviluppare la nuova Vallo

Redazione Infocilento
Simone Valiante

L’on. Valiante: “la viabilità a Vallo della Lucania al servizio di un nuovo sviluppo della città è uno dei punti fondamentali per sviluppare la nuova Vallo”

Lo sviluppo di Vallo della Lucania passa attraverso il miglioramento della rete viaria cittadina. Ne è sicuro l’on. Simone Valiante, deputato del Partito Democratico, secondo cui “la viabilità a Vallo della Lucania al servizio di un nuovo sviluppo della città è uno dei punti fondamentali per sviluppare la nuova Vallo, la Vallo del futuro”.

Nel 2009 abbiamo lasciato in Provincia un lavoro appaltato di 2 milioni per realizzare la nuova variante

“Nel 2009 alla fine del primo mandato da consigliere provinciale – ricorda Valiante – abbiamo lasciato in Provincia un lavoro appaltato di 2 milioni di euro per realizzare il primo tratto della nuova variante. Un’opera fondamentale per decongestionare il traffico vallese, per realizzare una nuova area di sviluppo e di servizi alle attività economiche della città”.

Tuttavia le cose sono andate diversamente: quei finanziamenti, infatti, non sono mai stati utilizzati. “I Fondi Fas – evidenzia il parlamentare Pd – in altre realtà sono stati investiti, come nel caso di Palazzo Di Lorenzo a Ceraso, del Museo del Giocattolo di Massicelle, del Convento di Gioi, etc. A Vallo si è perduto il finanziamento e con esso un’importante opportunità per lo sviluppo della città”. “Ho chiesto a Nicola Botti – aggiunge – di riprendere questa importante opera anche se le condizioni sono ormai diverse ed il vecchio finanziamento non c’è più”.

Sarei curioso di sapere se l’assessore ai lavori pubblici possa dare qualche chiarimento sul mancato avvio dei lavori

In conclusione il deputato Dem lancia un affondo all’amministrazione comunale uscente: “Sarei curioso di sapere se l’attuale assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vallo della Lucania possa dare qualche chiarimento in merito, al di là del solito ritornello di un presunto intervento di esproprio complicato”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version