Gran finale nella valle delle Orchidee: giochi dal vivo e tiro con l’arco

Alessandra Bamonte

L’evento è in programma il prossimo 29 maggio. Previsti momenti di sport, aggregazione, divertimento, giochi e tiro con l’arco.

Si terrà domenica 29 Maggio l’evento “Gran finale nella Valle delle Orchidee”.
Ad essere protagonisti saranno gli splendidi percorsi naturalistici, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio salernitano.
La “Valle delle Orchidee” si trova , infatti, nel comprensorio del Monte Cervati (Cuore Naturalitico del “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni” ) abbracciando per intero il territorio del Comune di Sassano.
Si estende su una superficie di 47 kmq lungo un percorso a circuito dove si possono osservare variegate specie di orchidee selvatiche, interessantissime dal punto di vista scientifico-conoscitivo, infatti sono presenti 184 entità diverse di Orchidee selvatiche in un territorio, particolarmente ricco di aspetti paesaggistici e botanici, arricchito inoltre dalla presenza della Betull.
Un immenso patrimonio naturalistico, dunque, soprattutto se si pensa che nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni (181.000 ettari) sono presenti 284 specie di orchidee selvatiche delle 319 che se ne segnalano in tutta Europa e nel Bacino del Mediterraneo.
Quest’anno oltre ai percorsi a piedi e in mountain bike sarà anche possibile ammirare lo spettacolo naturalistico dall’alto, grazie alle mongolfiere. All’evento, che si svolgerà in località Gravola, parteciperanno numerose associazioni grazie alle quali sarà possibile trascorrere una domenica all’insegna dello sport, del divertimento, dell’aggregazione, dei giochi dal vivo e del tiro con l’arco, il tutto accompagnato da buona musica e un ottima degustazione di prodotti tipici locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version