“Il valore dell’acqua”, un concorso rivolto alle scuole

Redazione Infocilento

Il 30 maggio la premiazione presso l’Oasi Fiume Alento

Lunedì 30 maggio, presso l’Oasi Fiume Alento, a partire dalle ore 10, si terrà la cerimonia conclusiva del concorso didattico “Il Valore dell’Acqua”.

Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è promosso dal Consorzio di bonifica “Velia” in collaborazione con la Cooperativa Cilento Servizi. Ben 17 scuole  hanno partecipato all’edizione di quest’anno, per un totale di oltre 600 alunni coinvolti. Alle classi è stato richiesto di ideare elementi da utilizzare per la promozione e valorizzazione dell’Oasi Fiume Alento e la scrittura di una sceneggiatura per realizzare un fumetto ed un mini-documentario ambientati nell’Oasi.

I numerosi elaborati pervenuti sono stati valutati da una commissione tecnica, che ha operato con particolare meticolosità, apprezzando, nello specifico, l’impegno posto dai docenti nel promuovere i lavori di gruppo e nel coordinare l’attività dei ragazzi nello sviluppo del tema, ritenendo, in sintesi, che tutti i prodotti sono da considerare degni di nota, seppur con differenze di natura qualitativa.

Alle classi autrici dei lavori vincitori delle rispettive categorie la commissione assegna un premio in denaro di 500 euro e un premio di egual valore viene consegnato ai docenti referenti. Vengono assegnati inoltre premi di 250 euro e targhe di merito ai lavori ritenuti di particolare interesse dalla commissione. I lavori verranno presentati al pubblico attraverso una mostra allestita presso il complesso Oasi Fiume Alento. Al termine della cerimonia è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version