Niente campo da golf a Trentova. Alfieri: oggi nuove opportunità

Redazione Infocilento
Tresino

Il primo cittadino esclude l’ipotesi di realizzare un campo da golf a Trentova: oggi nuove opportunità, sarà una zona naturalistica.

AGROPOLI. Nessun campo da golf nell’area di Trentova Tresino. A rassicurare tutti è il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, rispondendo in consiglio comunale ad una domanda del consigliere di minoranza Vito Rizzo che esprimeva perplessità circa l’inserimento dell’intervento nel piano triennale per le opere pubbliche. “Quello del campo da Golf a Trentova – spiega Alfieri – è un progetto di cui si è parlato in passato, ma ora è un’opera superata rispetto a nuove opportunità”. “Già abbiamo destinato l’area a scopi naturalistici – ha aggiunto il primo cittadino – e insieme al parco abbiamo un progetto condiviso per quella zona”.

La notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quanti temevano che, in seguito all’acquisizione di Trentova al patrimonio pubblico, potesse andare avanti il progetto di realizzazione di un campo da golf con annesso un mega parcheggio.

Le prime critiche al progetto arrivarono già nel 2008.

Più di recente le associazioni ambientaliste ed alcuni attivisti avevano formato un comitato per la salvaguardia di Trentova. L’intervento di Alfieri, però, ha spento le polemiche. I primi progetti per l’area riguarderanno la realizzazione di passeggiate immerse nel verde, la sistemazione della rete dei sentieri e di aree attrezzate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version