Ai bambini la ‘patente civica’: lezioni sul comportamento in pubblico

Redazione Infocilento

Gli studenti della scuola elementare hanno trascorso una giornata ad imparare i corretti modi di comportamento in pubblico.

SAPRI. Giornata particolare quella trascorsa dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri “.
CittadinanzAttiva, infatti, ha organizzato il progetto “Patente Civica” per insegnare alcune norme di comportamento in pubblico agli studenti della scuola che hanno potuto assistere ad alcune lezioni tenute dagli agenti della polizia municipale, dai volontari della Croce Rossa e da quelli di CittadinanzaAttiva. L’iniziativa si è svolta sul Lungomare di Sapri ed ha coinvolto anche i genitori, la Dirigente Maria Teresa Tancredi, la referente di progetto Antonella Raele.
“Un grazie particolare anche ad Anna Maria Maiorano per l’organizzazione e per aver fortemente voluto la realizzazione di questo progetto. In particolare però va ringraziata Carla Mazzilli per lo straordinario impegno e per aver messo a disposizione del progetto professionalità, competenze e premura nei confronti dei bambini”, dicono da CittadinanzAttiva.
“Siamo convinti – concludono – che rendere protagonisti i bambini in ogni aspetto della vita quotidiana ci aiuti a costruire una società più sana e felice”

.

Condividi questo articolo
Exit mobile version