Miracolo Vigor Castellabate! Salvezza ai play out

Gennaro Maiorano

I cilentani guidati da mister Cianfrone conquistano la salvezza ai play out contro il Pontecagnano Faiano.


Vincere a Pontecagnano per molti era un miraggio. Per restare in Promozione la Vigor Castellabate poteva soltanto vincere e vittoria è stata. Eroe del match è stato Senese che al 26′ del secondo tempo, dopo circa un’ora di sofferenza, ha mandato in Prima Categoria i padroni di casa.

La posta in palio per le squadre in campo è alta e si vede fin dai primi minuti. La gara è nervosa e le occasioni da gol sono poche. Per gli spettatori non è un bel match. A fare la partita è la compagine di mister Cianfrone che però non riesce ad impensierire l’estremo difensore di casa Maggio. Il Pontecagnano, invece, si limita a delle ripartenze che non hanno alcun esito. Si va dunque all’intervallo sullo 0 a 0.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo. La Vigor continua a giocare in avanti ma ora è più pericolosa: sfiora la rete in avvio con Di Marco, poi segna con un tiro dal limite di Senese. A questo punto mister Cianfrone schiera i suoi in difesa mentre il Pontecagnano si proietta in avanti alla ricerca almeno di un pareggio. Iniziano i minuti di sofferenza per i cilentani e la gara si innervosisce: ne fanno le spese Amato e Della Corte espulsi. Il risultato, però, non cambierà più: la Vigor Castellabate resta in Promozione, il Pontecagnano retrocede.

Condividi questo articolo
Exit mobile version