Elezioni a Vallo della Lucania, Valiante: ‘Botti sarà un ottimo sindaco per Vallo’

Sergio Pinto
Simone Valiante

Il Parlamentare Dem, che ha partecipato attivamente alla formazione della lista “La forza del futuro”, spiega il perché della scelta di Nicola Botti come candidato sindaco.

La presentazione delle liste per le comunali di Vallo della Lucania chiude una prima fase di polemiche e accese critiche tra gli schieramenti in campo. Ad infuocare il clima elettorali sono stati in particolare i tentativi – poi falliti – di accordo tra l’Officina Diciotto21 e il gruppo vicino al Partito Democratico. Quest’ultimo ha scelto Nicola Botti come candidato sindaco per la lista “La forza del futuro”, figura non accettata dall’associazione che ha preferito restare fuori dai giochi.

A spiegare la scelta di Botti come candidato sindaco è il deputato Pd Simone Valiante, che ha preso parte attivamente alla fase di studio e composizione delle liste. “Cinque anni fa- spiega – scelsi Tony Aloia perché confidavo in quel percorso. Oggi credo che Vallo abbia più che mai bisogno di una nuova classe dirigente. La lista La forza del futuro ha avuto il coraggio di schierare una compagine totalmente rinnovata ma anche espressione di diversi settori di interesse ed ambiti di lavoro, del quale ciascuno potrà occuparsi, per le proprie competenze”. “Io ho creduto fino in fondo in questo progetto – aggiunge – che oggi ha il compito di recuperare altri amici che in questi mesi hanno fatto un importante lavoro di coinvolgimento. La forza del futuro e’ proprio quella di una squadra che ha bisogno di tutti”.

“Il percorso – dice Valiante facendo riferimento a Nicola Botti – lo guiderà un giovane avvocato che conosco da poco ma che ho subito imparato ad apprezzare per la straordinaria semplicità, per la forza di volontà unica in giorni complicatissimi ed anche per capacità ed intuito politico che ne fanno un uomo ed un politico dalle spalle larghe”. “Nicola Botti sarà un ottimo Sindaco per Vallo – aggiunge il Parlamentare cilentano – Darà la scossa e l’entusiasmo che serve per ripartire. Io ci ho creduto, adesso tocca a Nicola ed alla sua squadra l’ultimo miglio”. Infine, a proposito delle critiche degli ultimi giorni, Valiante decide di non alimentare ulteriormente il fuoco: “Le cose accadute in questi giorni hanno testimoniato un avvelenamento del clima ed abitudini poco edificanti che mi hanno deluso e che francamente non ricordo a memoria. In politica – conclude – ognuno ha il suo linguaggio, magari diretto come il mio, ma per fortuna metodi molto diversi che ci contraddistinguono”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version