Maxi operazione antidroga in Cilento. In due trovati con banconote false

Redazione Infocilento

L’operazione ha portato a diverse denunce su tutto il territorio cilentano.

Nella serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania diretti dal capitano Mennato Malgieri hanno svolto un servizio a largo raggio volto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio ed in genere.
Il servizio, che ha visto l’impiego di un consistente numero di pattuglie, unità cinofile ed elicottero, ha avuto la finalità specifica di prevenire furti in abitazione, traffico di sostanze stupefacenti, ma anche il controllo delle arterie stradali ed ha portato risultati sia in termini di prevenzione che di repressione.
Nel corso dell’attività, i militari dipendenti hanno deferito in stato di libertà 6 persone, due delle quali L. S., classe 1960, di Pollica e C. A., classe 1965, di Vallo della Lucania , poiché tentavano dapprima di spendere e quindi detenevano 6 banconote  da euro 50,00 false.
Nei guai anche f.S., classe 1987, di Vallo della Lucania, poiché trovato in possesso di grammi 3  di sostanza  stupefacente  tipo hashish, nr. 9 piantine di canapa, 40 semi di marijuana, materiale per il confezionamento e la coltivazione.
Denuncia anche per I. G., classe 1975, di Vallo per porto abusivo di nr.20 coltelli a serramanico.
Altre 2 persone sono state deferite poiché  alla guida della propria auto, si trovavano in stato di alterazione psicofisica correlata all’assunzione di bevande alcoliche.

Inoltre venivano segnalati all’ufficio territoriale del governo di salerno, un 41enne di Castelnuovo ed un 31enne di casalvelino in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Infine oltre 30 i verbali contestati per violazione al codice della strada, ponendo sotto sequestro 4 veicoli per mancata copertura assicurativa e revisione. 300 le persone identificate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version