Cilento: ecco gli alloggi ‘green’. Sono realizzati con materiali riciclati

Ernesto Rocco

Giovedì verranno consegnati i nuovi alloggi popolari: sono realizzati con materiali riciclati e l’energia arriva da fonti rinnovabili.


CASTELNUOVO CILENTO. Sono realizzati completamente con materiali riciclati; c’è grande attenzione ai consumi e l’energia arriva da fonti rinnovabili. Il riscaldamento dell’acqua, ad esempio, avviene grazie all’energia solare. Sono i nuovi alloggi di edilizia pubblica realizzati secondo criteri di bio-architettura ed ecologici che verranno consegnati a partire da domani mattina in via Tempone Chiarasso a Velina, nel comune di Castelnuovo Cilento.

Gli appartamenti sono stati assegnati grazie ad un bando comprensoriale esteso anche ai cittadini di Vallo della Lucania, Casal Velino e Ceraso. Ad occuparli saranno famiglie bisognose che da tempo avevano fatto richiesta. La loro realizzazione, a causa di varie vicissitudini, si è protratta negli anni, ma ora è finalmente conclusa.”Ringrazio l’Istituto Autonomo di Case Popolari di Salerno e tutti i funzionari che in tutti questi anni hanno seguito quest’opera/progetto pilota”, ha detto il sindaco Eros Lamaida.
“Ringrazio tutti i nostri uffici comunali che, con scrupolo e pazienza, mi sono stati vicino ed aiutato in questa importante iniziativa pubblica. Ringrazio, di vero cuore, il nostro funzionario, Marco Lettieri , che mi ha aiutato a tenere la rotta, in questi anni tempestosi, non facili, e di poter raggiungere, infine, l ‘approdo tanto desiderato”, conclude il primo cittadino.
La consegna degli alloggi si concluderà il prossimo 6 maggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version