Sbocciano i fiori nel centro storico di Agropoli, al via ‘Borgo in fiore’

Comunicato Stampa

Agropoli, «Borgo in fiore»: tutto pronto per la prima edizione Dal 28 maggio nel centro storico. I dettagli per partecipare

Al via la prima edizione del concorso “Borgo in fiore”, promosso dall’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri con la collaborazione della Pro Loco SviluppAgropoli e del Forum dei Giovani. Le finestre, i balconi, i portoni, i vicoli e gli scorci più suggestivi del Centro Storico potranno essere allestiti con decorazioni floreali e sarà premiata la migliore composizione. La manifestazione si svolgerà dal 28 maggio al 28 giugno. La partecipazione è totalmente gratuita ed è rivolta ai residenti o ai proprietari di immobili del centro storico.

«L’obiettivo – spiega il sindaco Franco Alfieri – attraverso l’abbellimento con decorazioni floreali di vicoli, di spazi urbani e di particolari abitativi, è quello di incentivare e valorizzare dal punto di vista estetico, ambientale e turistico il nostro bellissimo centro storico. La manifestazione sarà candidata al concorso nazionale “Comuni fioriti 2016”. Inoltre, abbiamo già contatti con la città umbra di Spello, famosa per la sua infiorata, per intraprendere un discorso di collaborazione e di scambio di esperienze».

Condividi questo articolo
Exit mobile version