Parco: domani la cerimonia d’insediamento di Tommaso Pellegrino

Katiuscia Stio

A Vallo della Lucania la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

VALLO DELLA LUCANIA. Domani, martedì 3 maggio alle ore 12,00 presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a Palazzo Mainenti di Vallo della Lucania, si terrà la conferenza stampa di insediamento del neo presidente, Tommaso Pellegrino.

Il sindaco di Sassano è stato nominato lo scorso 20 aprile quando la Commissione Ambiente della Camera ha approvato con larghissima maggioranza la proposta la proposta della sua nomina. Per Pellegrino 31 voti favorevoli e soli 4 contrari. La proposta di nomina era arrivata dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, d’accordo con il Governatore della Campania De Luca.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni mancava di un presidente da dieci anni. Nel 2006 l’addio di Giuseppe Tarallo che venne poi nominato commissario dell’ente. Negli ultimi anni il ruolo è stato occupato da Amilcare Troiano il cui incarico è stato prorogato più volte fino ad oggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version