Serre: “Abbraccia la vita!”, una giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno

La giornata di prevenzione si terrà giovedì 4 aprile presso l'Auditorium comunale: "M. Simoncelli"

Alessandra Pazzanese
Donna nastro rosa prevenzione tumore seno

Giovedì, 4 aprile, presso l’auditorium comunale “M. Simoncelli” di Serre si incontreranno medici, istituzioni e cittadini per l’iniziativa “Abbraccia la vita!”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tumore della mammella. Ad aprire l’incontro, con i saluti iniziali, sarà il sindaco di Serre, Antonio Opramolla.

Gli interventi

Ad intervenire saranno Tommaso Pellegrino, consigliere regionale e dirigente medico del Centro di Senologia – Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli; il medico, nonché assessore delegato alle Politiche Sociali e vicesindaco del Comune di Serre, Francesco Turco; la psicologa e la psicoterapeuta Daniela Chiaviello e il direttore Sanitario del D.E.A. Eboli, Battipaglia e Roccadaspide, Gerardo Liguori.

L’importanza della prevenzione

A rappresentare la Provincia di Salerno, che ha offerto il suo patrocinio all’iniziativa, la consigliera provinciale con delega alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, Filomena Rosamilia. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale al fine di sottolineare l’importanza della prevenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version