Elezioni 2016 a Vallo della Lucania, Miraldi presenta la lista del M5S

Redazione Infocilento

Parla l’ex assessore dell’amministrazione Aloia ora candidato a primo cittadino con il Movimento 5 Stelle


All’indomani della certificazione ufficiale ottenuta dal Movimento 5 stelle, per la lista 5 Stelle Vallo può dirsi iniziata l’avventura elettorale con il simbolo del movimento pentastellato. Ex assessore dell’amministrazione in carica, defenestrato nel gennaio 2014 per una serie di vicissitudini interne, relative ad una molteplicità di scelte del sindaco Aloia non condivise, Pietro Miraldi, al timone della lista 5 Stelle Vallo, si dichiara oggi onorato ed orgoglioso di capeggiare un gruppo di giovani che amano la città e che si dicono disposti ad amministrarla: “Sono tutti volenterosi e caparbi e con il desiderio che Vallo ritorni protagonista”. Sussiste alla base della sua nuova candidatura, questa volta in opposizione all’amministrazione uscente, la ferma convinzione che ogni cittadino abbia il dovere di contribuire a far sì che nel territorio in cui vive, tutto funzioni in modo tale da semplificare e migliorare le condizioni di vita. “Anche io quindi voglio e devo dare il mio apporto”, sostiene Miraldi. Sui criteri usati per la designazione della compagine che lo accompagnerà nella campagna elettorale, aggiunge: “Il Movimento 5 stelle sceglie i propri candidati tra attivisti con delle elezioni interne, così abbiamo fatto anche noi”.
Questi i candidati al consiglio: Boccia Pasquale, Chirico Anellina, De Luca Antonio, Feola Achille, Guzzo Gabriella, Liguori Vincenzo, Maiese Alessandro, Melone Annalisa, Nastasi Ida, Piccini Aldo, Santomauro Francesco
Viviani Matteo. La lista, in realtà, era già pronta da circa un mese, precisa Miraldi, entusiasta del fatto che per la prima volta nella storia di Vallo della Lucania venga resa pubblica con così ampio anticipo. Tanti i punti chiave del programma elettorale della lista 5 Stelle Vallo, primi tra tutti rimodulazione della macchina amministrativa e riduzione della tariffa rifiuti. A proposito dell’amministrazione uscente risponde che è sufficiente una breve disamina del programma elettorale della fazione opposta per pervenire alla conclusione che in questi anni nulla è stato fatto, se a distanza di cinque anni, viene riproposta una programmazione a cui alcun punto è stato aggiunto.
Far ritornare la cittadina vallese a ricoprire un ruolo di leader del territorio è invece l’obiettivo indiscusso della lista 5 Stelle Vallo: “Se Vallo ritorna ad essere un centro nevralgico per il comprensorio cilentano, per quanto riguarda i servizi ed il commercio, come lo è stato in passato, ci saranno possibilità per tutti ed in primis per i giovani.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version