Elezioni 2016 a Vibonati: è corsa a quattro. Oggi apre il comitato di Voci Libere

Redazione Infocilento

Potrebbero essere quattro i candidati a sindaco del comune del Golfo di Policastro. Oggi si presenta la candidata Anna Ferraiolo.

VIBONATI. E’ bagarre nel comune del Golfo di Policastro in vista delle prossime amministrative. Il 5 giugno i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere l’erede di Massimo Marcheggiani che non sarà più candidato a sindaco. In attesa dell’ufficialità delle candidature, batte tutti sui tempi l’unico candidato donna, Anna Ferraiolo, che oggi presenterà il suo gruppo “Voci Libere”. Alle 18 verrà inaugurato il comitato elettorale in corso Italia a Villammare. “Vogliamo essere l’espressione di quel rinnovamento e di quel cambiamento che la maggioranza dei cittadini del Comune di Vibonati desidera, perchè abbiamo voglia di futuro e siamo pronti a costruirlo insieme a voi tutti”, dicono dal nuovo gruppo politico.

Gli altri schieramenti, intanto, lavorano ancora in silenzio: potrebbero essere altri tre i candidati a sindaco. Da un lato ci sarà l’ex Parlamentare Francesco Brusco, già primo cittadino di Vibonati in due occasioni tra gli anni ’80 e ’90 e assessore provinciale dal 1990 al 1992. Per lui due mandati alla Camera dei Deputati prima di ritirarsi dalla politica. Ora, però, potrebbe tentare un clamoroso ritorno. Il secondo nome è quello di Manuel Borrelli, già vicesindaco del comune, che lo scorso aprile aveva formato il gruppo “ViVi il Tuo Paese”. Negli ultimi giorni, però, potrebbe esserci stato un riavvicinamento con l’amministrazione uscente. Se l’accordo venisse confermato sarà lui il candidato sindaco, in caso contrario si parla dell’attuale consigliere comunale Gianvito Padula. Quest’ultimo, però, potrebbe concorrere anche da solo.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version