Torna la kermesse culturale ‘Un libro al mese’

Comunicato Stampa

Domani il primo appuntamento della sesta edizione. Protagonisti anche i ragazzi delle scuole primarie.

Comincia domani 30 aprile l’edizione 2016 di “Un Libro al mese”. La kermesse culturale che si svolge a Gioi apre i battenti per il sesto anno consecutivo e questa volta il primo appuntamento è dedicato ai giovani scrittori dell’Istituto Comprensivo di Gioi. Infatti la manifestazione culturale, che si svolgerà nell’aula consiliare in piazza Andrea Maio sabato 30 aprile a partire dalle ore 17.30, vedrà protagonisti i ragazzini delle Scuole Primarie di Gioi e Stio che hanno preso parte lo scorso anno a “La Staffetta Creativa” organizzata dalla Bimed.
L’evento è organizzato dal Comune di Gioi, dalla Biblioteca “Enzo Infante – Un Libro al Mese”, dall’Istituto Comprensivo di Gioi, dalla Banca Cilento e Lucania Sud, dalla Parrocchia SS Eustachio e Nicola e dalla Biblioteca Comunale. Gli interventi, moderati da Antonietta cavallo, sono di: Andrea Salati, sindaco di Gioi, don Guglilemo Manna, Andrea Iovino, presidente Bimed, Antonio Pesca e Michele Santangelo. Inoltre spazio ai bambini che leggeranno i loro racconti e che saranno premiati al termine della manifestazione.
L’aula consiliare sarà adornata dalle opere pittoriche e scultoree di: Mario Romano, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso. Il prossimo evento in programma è calendarizzato per il 1 giugno quando andrà in scena il Premio di Poesia “Antonio Romano”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version