Prima Instawalk nel Cilento: a Moio della Civitella la tradizione diventa “social”

Comunicato Stampa
Moio della Civitella panorama

L’appuntamento è l’8 maggio. E’ il primo sul territorio: altri precedenti sono solo in in alcune zone del Nord Italia.

Domenica 8 maggio innovazione e tradizione si fondono a Moio della Civitella, in una passeggiata fotografica. L’Instawalk è una passeggiata tematica che prevede l’utilizzo dell’applicazione fotografica Instagram, disponibile sia per iPhone che per gli smartphone della piattaforma Google Android, per condividere le foto che i partecipanti scatteranno durante il percorso.

Instagram è diventato un social network molto popolare e testimone dei tempi che cambiano, grazie alle fotografie scattate dagli smartphone, che permettono a tutti di diventare fotografi e di esprimere e raccontare in maniera unica le emozioni e i luoghi, anche segreti e inesplorati, che viviamo tutti i giorni, dimostrando il nostro gusto nel raccontare la nostra passione per il territorio.

La Civitella Instawalk, organizzata dalla Pro Loco Moio della Civitella, prevede 3 percorsi:
paesaggistico: alla scoperta della natura e dei borghi di Moio e Pellare
culturale: visita guidata al Parco Archeologico della Civitella, con il suo Frurion del VI secolo a.C., e al Museo della Civiltà Contadina
enogastronomico: degustazione dei piatti della tradizione cilentana, in particolare di Moio e Pellare, con la possibilità di prendere parte alla preparazione di alcuni, e dei vini dei piccoli produttori locali.
Come partecipare alla prima Instawalk Civitella:
L’Instawalk dell’8 maggio rientra nel primo percorso e si terrà a Moio della Civitella.
Il ritrovo è previsto per le ore 15:30 al Belvedere, ai piedi della Civitella.
La passeggiata partirà dalla località “li Martini” e si snoderà per la strada che passa dalla Retara e arriva sulla vetta della Civitella.
Per chi volesse, alle 15:15 verrà spiegato l’utilizzo base di Instagram.
L’Instawalk è più semplice a farsi che a dirsi! Ecco le istruzioni:
Usi già instagram?
Allora è facilissimo!
Porta lo smartphone (carico!) per scattare tante foto da condividere su Instagram inserendo nel testo gli hashtag dedicati: #instacivitella #instacilento #instawalkcivitella #igerscilento e #igerscivitella
Poi se desideri puoi condividere su Twitter e su Facebook le tue foto, soprattutto con chi NON è di Moio della Civitella e del Cilento!
Non hai mai usato Instagram?
Allora devi installare Instagram sul tuo smartphone, creare un profilo, scrivere chi sei nello spazio dedicato alla BIO e fare la prima foto, il tutto in appena 10 minuti.
Porta, poi, lo smartphone (carico!) per scattare tante foto da condividere su Instagram inserendo nel testo della foto, oltre ad un titolo, anche della parole chiave (dette hashtag), affinché altri utenti possano seguire l’evento da remoto.
Se poi lo desideri puoi condividere le foto anche su Twitter e su Facebook: ti basterà seguire le istruzioni dell’applicazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version