Troppi escrementi: il comune non ripulisce il Parco, ci pensano i cittadini | FOTO

Ernesto Rocco

Cittadini 5 Stelle all’opera per ripulire il Parco di via Zaccaria Pinto. L’area era priva di manutenzione per la presenza di troppi escrementi.

VALLO DELLA LUCANIA. Troppi escrementi di animali, gli operai addetti non possono tagliare l’erba. Accade a Vallo della Lucania, presso il parco pubblico di via Zaccaria Pinto, dove un avviso del comune rende noti i motivi della mancata manutenzione dell’area, ormai invasa dall’erba alta. Ieri, però, ci hanno pensato gli attivisti del Movimento 5 Stelle a ripulire la zona. Con un autentico blitz, un gruppo di volontari, attrezzati di guanti, buste, rastrelli e taglia erba si è messo in azione per ripulire la zona adibita ad area verde per i quattro zampe.
“Dopo la sospensione arbitraria della manutenzione da parte degli addetti dovuta all’eccessiva presenza di escrementi – spiegano i Cittadini 5 Stelle – un gruppo di cittadini attivi ha provveduto alla risistemazione dell’area.
Evidentemente gli escrementi non erano tali da impedire la pulizia”.

L’area tornerà frequentabile: la speranza è in una maggiore attenzione da parte dei proprietari di cani. Nonostante gli avvisi in pochi provvedevano a raccogliere gli escrementi degli animali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version