L’omosessualità affrontata da uno studente cilentano: ecco ‘omunque vada sarò con te’

Ernesto Rocco

Arriva il trailer del corto scritto dallo studente Carmine Iorio che affronta con garbo e grande sensibilità il tema dell’omosessualità.

SAPRI. E’ stato pubblicato il primo trailer di “Comunque vada sarò con te”. Si tratta di un cortometraggio scritto da Carmine Iorio, studente del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Sapri, che affronta un tema importante e a volte criticato come quello dell’omesessualità. Iorio, però, ne parla con garbo, sensibilità e grande attenzione ai sentimenti più intimi dei protagonisti della vicenda; “Comunque vada sarò con te” è una storia che emoziona e descrive i problemi con cui ancora oggi l’omosessualità deve scontrarsi, soprattutto il rifiuto che si innalza come un muro dinanzi a chi viene giudicato “diverso”.

A comporre il cast Biancarosa Di Ruocco, Angelo Risi, Rossella Costa, Sonia Manfredi, Alessandro Musella e Carmine Iorio (riprese e regia di Ciriaco de Lio e Giuseppe Jepis Rivello). A fare da cornice alla pellicola gli splendidi paesaggi del Golfo di Policastro, trasformati in un set cinematografico con il mare involontario protagonista della vicenda, elemento capace di dividere ed unire i personaggi simbolo della storia: Michele ed il papà Leonardo.

Il corto, nelle intenzioni di Carmine Iorio, dovrà essere anche un importante strumento di sensibilizzazione per gli studenti; verrà quindi portato nelle scuole e presentato al Giffoni Film Festival e ad altri festival locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version